Curriculum

Curriculum

Andrea Morabito, nato a Verona il 19 febbraio 1977, laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Verona nel giugno del 2002.

Durante gli studi universitari ha vinto una borsa di studio Erasmus, grazie alla quale ha studiato per 8 mesi presso la Facultad de derecho dell'università di Barcellona (ES), preparando, tra l'altro, la propria tesi di laurea sul contratto di Franchising.

Nel giugno 2003 veniva nominato, dal Consiglio Superiore della Magistratura, Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Vicenza; Procura presso la quale, a tutt'oggi, presta le funzioni di Pubblico Ministero.

Nel settembre del 2004 ha conseguito il diploma post-lauream di specializzazione per le professioni legali presso le facoltà di Giurisprudenza di Verona e Trento.

Sempre nel settembre del 2004 otteneva altresì la homologaciòn de titulo de Laureato in Giurisprudenza con quella di Licenciado en derecho, giusta credencial del Ministerio deEducación y Ciencia de España n° 0234928/2004, previo esame davanti all'Università di Malaga.

Contestualmente (sessione 2004-2005) superava l'esame di abilitazione alla professione forense avanti alla Corte di Appello di Venezia.

Attualmente, è avvocato iscritto all’Ordine degli avvocati di Verona.

Dal novembre 2017 patrocinante anche innanzi alla Suprema Corte di Cassazione.